Analisi amianto nuovi obblighi nel regolamento europeo valido per tutti gli stati

Analisi Amianto il SEM Coxem, c’è.

Gli stati devono allinearsi al Piano Europeo di Lotta contro il Cancro.

aianto, FAV, asbestos
Tempi di analisi ridotti grazie all’analisi morfologica e chimica simultanea al SEM su fibre di amianto in campioni massivi e aerodispersi.

Contattaci per saperne di più

Giro di vite dell’UE sulle dimensioni minime ammesse per le fibre di amianto e sulle tecniche di analisi: ci vuole la Microscopia Elettronica a Scansione e noi abbiamo la soluzione.

Clicca sulla bandiera per leggere la comunicazione del Consiglio UE

Allineati prima degli altri

Non aspettare di essere in ritardo, prendi subito il SEM e sfrutta l'anticipo per affinare le competenze e acquisire clienti.

Il nuovo software con il SEM

Coxem ha rilasciato il nuovissimo software per l'analisi automatica dei campioni di amianto e FAV, è il più recente e nuovo sul mercato.

Guadagna di più

Aggiungere una tecnica di analisi avanzata nel tuo Lab ti garantisce guadagni più alti in futuro a fronte di un piccolo investimento.

Fiducia e Professionalità

Affidati a chi dal 1998 si occupa di Microscopia elettronica e che offre supporto e formazione costante, per ogni applicazione.

Un SEM salva spazio

Un Microscopio Elettronico a Scansione Coxem da banco è quello che noi definiamo il “SEM compatto” per eccellenza, non ha bisogno di un ampio spazio in laboratorio, tanto meno di una stanza dedicata come capita con i SEM tradizionali da pavimento. Nella nostra lunga esperienza abbiamo installato i SEM compatti Coxem in laboratori super affollati di strumenti, su tavolini, su banchi di lavoro, su scrivanie e anche dentro furgoni. Tutto è possibile, considerando il fatto che questi Microscopi elettronici non hanno bisogno di tavoli o pedane antivibranti essendo tanto piccoli quanto robusti. Le ridotte dimensioni lo rendono un SEM adatto anche ad essere installato su laboratori mobili per analisi sul campo.

chiamaci +39.347.97.42.823

contattaci info@m-s.it

Fibre: un software che rende tutto facile

E’ arrivato il nuovo software di Coxem per il tuo Microscopio elettronico a scansione, ora è super semplice, veloce e ripetibile contare le fibree e misurare il diametro medio e l’orientamento utilizzando le immagini catturate con il SEM Coxem in automatico un click! Clicca l’immagine e lo scoprirai.

nanofiber coxem software conta fibre
Clicca qui per la preview del software
sem espereti di microscopia elettronica

Un esperto sempre al tuo fianco

Media System Lab dal 1998 si occupa di Microscopia Elettronica e ha in organico dei “Guru” affermati in Italia e in Europa che con la loro esperienza formano i nuovi tecnici. La decennale collaborazione con Coxem ci rende un punto di riferimento nel mondo SEM. Grazie alla nostra esperienza in ogni tipo di applicazione in Microscopia Elettronica e in particolare nelle analisi di campioni di amianto siamo in grado di supportarti nel tuo lavoro, saremo sempre al tuo fianco.

chiamaci +39.347.97.42.823

contattaci info@m-s.it

SEM compatto e accessori integrati

I nostri SEM compatti sono integrati da accessori innovativi con performance di alto livello, come il potente detector EDS miniaturizzato (Spettroscopia a dispersione di energia) con cui potrai ottenere informazioni chimiche sui tuoi campioni in tempo reale (analisi puntuali e mappe). Aggiungerai quindi alle informazioni di tipo morfologico fornite dal SEM, più dettagliate rispetto alle altre tecniche, anche il controllo degli elementi chimici o degli ossidi presenti nel campione. Potendo scegliere il tipo di Microanalisi tra quelle prodotte dai leader mondiali, non sarai obbligato a scegliere EDS native e meno performanti. Potrai aggiungere al tuo SEM anche il modulo LIFE per analizzare campioni biologici e/o liquidi – siamo gli unici a fornire questa opzione su un SEM compatto –  o il detector EBSD per l’analisi cristallografica microstrutturale, o ancora il detector STEM per l’analisi di campioni in trasmissione (TEM).

analisi amianto sem eds
amianto, FAV, fibre di amianto, campioni di amianto, sicurezza, meallizzatore

Maggiore sicurezza durante le analisi

L’analisi al SEM garantisce un elevato livello di sicurezza per gli operatori, in quanto la normativa vigente prevede che i campioni, prima di essere inseriti nel Microscopio elettronico, debbano essere “metallizzati”, ovvero ricoperti da uno strato di materiale conduttivo spesso alcuni nanometri. Questo unico e veloce passaggio, che richiede appena 2 minuti, garantisce sia tempi più rapidi di analisi al SEM, sia una maggiore sicurezza per l’utilizzatore, essendo le fibre ben fissate sul portacampione.

chiamaci +39.347.97.42.823

contattaci info@m-s.it

Leggi i commenti dei nostri clienti

Il COXEM EM30AX PLus da noi acquistato nel 2018 è uno strumento compatto, di facile utilizzo e manutenzione, user friendly ma con prestazioni di tutto rispetto, paragonabili a quelle di SEM classici, ma, a differenza della maggior parte di questi ultimi, non richiede un tecnico dedicato, ma chiunque può imparare ad usarlo agevolmente. Noi siamo passati da uno ZEISS evo 40 a questo e ci ha permesso di ottimizzare di molto i tempi (anche grazie all'indipendenza dall'azoto liquido per l'EDS). Da 5 anni lavoriamo su fibre di amianto sui tessuti biologici con ottimi risultati, assolutamente in linea con altri laboratori con cui collaboriamo (dotati di SEM CLASSICI, ad esempio TESCAN o Jeol). Il Team di Media System Lab, al quale ci appoggiamo ormai dal 2016, è sempre disponibile e raggiungibile telefonicamente per qualsiasi problema. In caso di guasti o problemi tecnici intervengono in tempi brevissimi e con la massima professionalità e affidabilità. Consigliatissimi.

Arriva prima dei tuoi competitor

La Microscopia Elettronica a Scansione farà fare un salto di qualità al tuo Lab

Contattaci per saperne di più

Media System Lab S.r.l. siamo a Rovereto (TN) e Macherio (MB)                            +393479742823  info@m-s.it 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Reddit
Facebook
WhatsApp
Email