Aurox

Aurox – Innovazione nella microscopia confocale

Aurox è uno spin-out del gruppo di microscopia ottica a scansione dell’Università di Oxford, fondato nel 2004 per sviluppare strumenti per le scienze della vita, la ricerca medica e i materiali. I suoi prodotti utilizzano l’illuminazione strutturata per ottenere sezioni ottiche e immagini 3D, una tecnologia supportata da numerose pubblicazioni scientifiche.

Dal 2004, Aurox ha sviluppato diverse soluzioni, concedendo in licenza la propria tecnologia, come Optem Optigrid, o collaborando con produttori di apparecchiature (OEM) come Zeiss Vivatome e Andor Revolution DSD e DSD2. La sua tecnologia è utilizzata anche in strumenti come Zeiss SmartProof5 e 3DHistech Pannoramic Confocal Slide Scanner.

Oltre all’attività OEM, dal 2017 Aurox vende una gamma di strumenti di microscopia confocale destinati all’utente finale, tra cui Clarity, ClarityHS, Visionary e Unity. Grazie a un approccio innovativo, continua a rendere più accessibili strumenti di alta qualità per scienziati e ricercatori.

Logo Aurox, azienda specializzata in microscopia confocale e imaging 3D, con strumenti innovativi per scienze della vita e ricerca medica.

Approfondimenti e ultime novità tecniche e applicative

Leggi i nostri nuovi articoli e application note su tematiche ispirate dalle ultime novità dal mondo della microscopia.

acido ialuronico, elettrospinning, microscopia elettronica
Articoli Tecnici

Nanofibre di acido ialuronico: diamo retta alla scienza (e al SEM)

Negli ultimi anni, l’elettrospinning (o elettrofilatura) ha suscitato molto interesse grazie alla sua elevata efficienza e ai costi contenuti per la produzione di nanofibre. Il processo produttivo, utilizzato sia industrialmente sia a livello di ricerca, consente la fabbricazione di fibre in modo continuo a partire da materiali polimerici che possono essere

Leggi Tutto »
metabolismo cellulare, biologia, nanolive, flim labs, femtonics
Application Note

Studiare il metabolismo cellulare con la microscopia… label-free!

Il metabolismo cellulare è l’insieme coordinato delle reazioni biochimiche che consentono alle cellule di ottenere energia, sintetizzare componenti e mantenere l’omeostasi. Fondamento della fisiologia cellulare, è strettamente regolato sia da stimoli interni che esterni, con conseguenti ripercussioni sullo stato e salute dell’intero organismo.

Numerosi attori giocano un ruolo nel metabolismo

Leggi Tutto »

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter