Aurox

Aurox – Innovazione nella microscopia confocale

Aurox è uno spin-out del gruppo di microscopia ottica a scansione dell’Università di Oxford, fondato nel 2004 per sviluppare strumenti per le scienze della vita, la ricerca medica e i materiali. I suoi prodotti utilizzano l’illuminazione strutturata per ottenere sezioni ottiche e immagini 3D, una tecnologia supportata da numerose pubblicazioni scientifiche.

Dal 2004, Aurox ha sviluppato diverse soluzioni, concedendo in licenza la propria tecnologia, come Optem Optigrid, o collaborando con produttori di apparecchiature (OEM) come Zeiss Vivatome e Andor Revolution DSD e DSD2. La sua tecnologia è utilizzata anche in strumenti come Zeiss SmartProof5 e 3DHistech Pannoramic Confocal Slide Scanner.

Oltre all’attività OEM, dal 2017 Aurox vende una gamma di strumenti di microscopia confocale destinati all’utente finale, tra cui Clarity, ClarityHS, Visionary e Unity. Grazie a un approccio innovativo, continua a rendere più accessibili strumenti di alta qualità per scienziati e ricercatori.

Logo Aurox, azienda specializzata in microscopia confocale e imaging 3D, con strumenti innovativi per scienze della vita e ricerca medica.

Approfondimenti e ultime novità tecniche e applicative

Ogni settimana pubblichiamo un nuovo articolo tecnico su tematiche ispirate dalle ultime novità e da quello che succede dietro del nostro lab

confronto con segnale a fluorescenza per rilevare nanoparticelle.
Articoli Tecnici

La fluorescenza per quantificare l’uptake di nanoparticelle, è veramente necessaria?

L’articolo esplora alternative alla fluorescenza per la quantificazione dell’uptake di nanoparticelle (NPs) da parte delle cellule. Grazie all’olotomografia di Nanolive, basata sull’indice di rifrazione, è possibile distinguere e quantificare le NPs senza marcatori. Questa tecnologia label-free consente imaging tridimensionale, monitoraggio in tempo reale e analisi quantitativa, rivelandosi una valida opzione

Leggi Tutto »
alluminio polvere
Articoli Tecnici

Analisi microstrutturale e composizionale della superficie di ceramiche in nitruro di alluminio

L’articolo esplora le proprietà microstrutturali delle ceramiche in nitruro di alluminio (AlN), con particolare attenzione agli effetti degli additivi sulla densificazione e sulla riduzione delle impurità. L’analisi SEM-EDS consente di valutare la distribuzione elementare e ottimizzare i parametri di sinterizzazione, migliorando così le prestazioni termiche dei substrati per l’elettronica ad

Leggi Tutto »
STEDYCON
Articoli Tecnici

Unlock “Super-FLIM” with Abberior STEDYCON & FLIM LABS

Abberior STEDYCON è un sistema di microscopia rivoluzionario basato su tecnologia STED, che raggiunge la super-risoluzione. Con l’upgrade FLIM LABS, puoi aggiungere l’imaging a tempo di vita della fluorescenza (FLIM) al tuo microscopio, ottenendo informazioni avanzate su interazioni proteiche, processi metabolici e ambiente cellulare. Compatibilità immediata, software dedicato e massima

Leggi Tutto »
sputter o evaporatore termico
Articoli Tecnici

Sputter o Evaporatore Termico?

Sistema da laboratorio per sputtering magnetron e PVD, ideale per la deposizione controllata di film sottili su diversi substrati. Offre configurazioni personalizzabili, elevate prestazioni e massima precisione nei processi di deposizione sottovuoto.

Leggi Tutto »

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter 

Richiedi informazioni

Contattaci per richiedere informazioni riguardo i nostri prodotti e servizi, entra in contatto con in nostri esperti.