Oggi nell’affascinante Palazzo Ripetta in centro a Roma si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto coordinato da FLIM LABS che ha vinto un EIC Pathfinder dal nome #Laserblood che ha l’ambizione (giustificata da ottime premesse) di creare un nuovo standard di efficace screening per la precoce individuazione del Cancro al Pancreas.
Abbiamo partecipato in qualità di partner di Flim Labs per cui ci occupiamo della commercializzazione dei suoi prodotti per la Fluorescence Lifetime, siamo quindi professionalmente interessati a tutte le iniziative di Flim Labs, ma chiunque avesse partecipato al kick off di oggi a Roma sarebbe rimasto affascinato e ne sarebbe uscito pieno di speranza per il successo di questo innovativo progetto.
Laserblood ha le potenzialità per migliorare la qualità di vita di molte persone e per ridurre il death-rate del Cancro al Pancreas che nonostante sia un tumore raro è tra i più mortali perché per ora è quasi impossibile individuarlo prima che arrivi ad uno stadio avanzato. Quindi auguriamo a Flim Labs e Laserblood un grande successo.
#FLIMLABS #FluorescenceLifetime #Cancro #Tumore #Pancreas